GREEN VISION

Uno sforzo collettivo per una vittoria sociale.

L’ azienda si propone di indirizzare il proprio parco mezzi verso classi di inquinameneto sempre migliori. I nuovi camion a energia pulita adottati da GI.MA. TRANS sono già utilizzati e sono dotati di tutti i sistemi per garantire il minimo inquinamento possibile. Le due motrici sono state immatricolate nel 2017 e sono le prime in Italia ad essere refrigerate e alimentate esclusivamente a energia pulita. Questi nuovi mezzi sono già impiegati dall’azienda per il trasporto di merci di importanti gruppi della Grande Distribuzione Organizzata del Nord Italia, come MD Spa e Frigoscandia Spa. Questi due nuovi camion innovativi permettono trasporti a temperature molto basse, raggiungendo fino a -30 gradi centigradi: queste condizioni termiche sono ottime per i prodotti surgelati. La temperatura della merce è monitorata costantemente per tutta la durata del trasporto da un termoregistratore collocato nelle celle ed è mantenuta stabile dalla grande potenza del gruppo frigo, di quasi 30 mila watt. Per ovviare al problema del carico-scarico, momento in cui può verificarsi un incremento vertiginoso della temperatura nelle celle, sono state installate delle chiusure posteriori coibentate per agevolare le operazioni di open-close. Ogni autista, inoltre, è dotato di traspallet elettrico per compiere più velocemente possibile le operazioni di carico e di scarico della merce. I nuovi gruppi frigo proposti da Thermo King sono installati su motrice Scania da 340 Cv e sono azionati da un motore alimentato unicamente a metano liquido. Il metano è un gas di origine naturale e risulta essere un’ottima fonte di energia pulita, sempre più utilizzato nel mondo dei trasporti. La combustione del metano, inoltre, è molto più pulita di quella del carbone o del petrolio, perchè non emette nè particelle solide nè ceneri. Questo contribuisce a ridurre l’inquinamento atmosferico e influisce in maniera minore sul riscaldamento globale perchè possiede il rapporto più elevato tra energia sviluppata e quantità di anidride carbonica emessa. Con l’alimentazione a metano si ha anche un minore inquinamento acustico, perchè i motori producono meno emissioni sonore e meno vibrazioni.

GI.MA. TRANS si propone come leader anche per il trasporto a energia pulita: camion a metano e Frigoblock elettrico per una scelta al 100 per 100 sostenibile.

GI.MA. TRANS si è da sempre preoccupata dell’ambiente e al problema dell’inquinamento, così ha investito in soluzioni sempre più green vision per un trasporto a energia pulita, per poter viaggiare in un mondo più pulito per tutti. Ridurre i consumi è considerata una priorità assoluta per contenere spese inutili, per l’azienda stessa e per i suoi clienti, e per salvaguardare l’ambiente. Per questo è sempre alla ricerca di nuove tecnologie per migliorare il proprio lavoro e per garantire qualità e sicurezza nei servizi ai propri clienti. GI.MA. TRANS incontra per la prima volta Thermo King nel 1994, ma è nei primi anni Duemila che viene creata la partnership con il colosso statunitense, quando sono proposti dei nuovi tipi di gruppi frigo, i Frigoblock elettrici, più ecosostenibili, azionati da un alternatore collegato al motore alimentato a metano liquido. Questo tipo di refrigerazione rappresenta l’eccellenza dei trasporti a temperatura controllata e garantiscono un bassissimo impatto ambientale.

Chi è Thermo King e cosa offre?

Thermo King è il leader mondiale per il trasporto di merci a temperatura controllata dal 1938, che si impegna a garantire uno standard ineguagliabile di garanzia della qualità. Estrema attenzione è rivolta alle prestazioni dei loro prodotti e a proporre alle aziende soluzioni sostenibili e all’avanguardia. Tutte le apparecchiature sono studiate per essere ecosostenibili e per avere sempre un impatto positivo sull’ambiente e sui prodotti trasportati. Thermo King installa sistemi per il controllo della temperatura delle celle su furgoni, autocarri, semirimorchi, vagoni ferroviari, container aerei, marittimi e intermodali per qualsiasi tipo di prodotto che deve essere trasportato. La tecnologia di refrigerazione utilizzata permette di mantenere tutta la merce termosensibile (generi alimentari come frutta, verdura, prodotti freschi, refrigerati e congelati; farmaci; fiori; vernici; auto di lusso; prodotti e componenti elettronici; strumenti musicali) a una temperatura ottimale indipendentemente da quella ambientale. L’azienda statunitense punta sulla massima qualità dei propri prodotti, attrezzando i propri stabilimenti con le tecnologie più avanzate e all’avanguardia del settore ed effettuando collaudi completi che assicurano la massima affidabilità e sicurezza. Thermo King si avvale di una folta rete di concessionari e di centri di assistenza,oltre 500, presenti in 75 paesi nel mondo, in cui lavorano tecnici altamente qualificati e certificati. Thermo King garantisce la migliore scelta per i trasporti a temperatura controllata e a energia pulita, due caratteristiche fondamentali che GI.M. TRANS cercava da un fornitore per ottenere un’ottima qualità dei servizi sotto ogni aspetto. Le due aziende sono proiettate verso un futuro più ecosostenibile, con l’utilizzo di fonti alternative per un’energia pulita.

HAI BISOGNO DI CONTATTARCI?

Clicca sul pulsante ed accedi alla nostra pagina contatti, un nostro operatore sarà lieto di risponderti il prima possibile.

Pin It on Pinterest

Share This