MAGAZZINO STOCCAGGIO MERCI

STOCCAGGIO MERCI E RICONSEGNA

Il Gruppo GI.MA. TRANS offre ai propri clienti di GDO e Industria servizi di logistica complementari al trasporto, quali ad esempio lo stoccaggio merci e la successiva riconsegna.

SERVIZI DEDICATI

  • Spazi in stock e drive-in
  • Deposito e riconsegna per acquisti speculativi e promo
  • Preparazione ordini
  • Transit point per groupage e spedizione
  • Ordine, pulizia e reperibilità delle unità
  • Presenza e controllo diretto del Customer Service
magazzino di stoccaggio merci

VALORE AGGIUNTO PER GDO E INDUSTRIA

L’attività di logistica e stoccaggio merci è un servizio rivolto sia alla Grande Distribuzione Organizzata sia a Clienti dell’Industria che rilevino necessità di spazi per lo stoccaggio merce in continuum o in determinati periodi dell’anno.

Alcune aziende di Produzione, ad esempio, utilizzano il magazzino del Gruppo come base per le consegne in AxA richieste dalla GDO: in questo caso, a seguito del ritiro con mezzi GI.MA. TRANS presso le sedi produttive, il periodo di immagazzinamento delle merci prosegue fino all’emissione dell’ordine da parte dell’insegna della GDO, alla quale un altro mezzo GI.MA. TRANS consegnerà la merce richiesta.

Le aree del magazzino sono anche utilizzate dai Clienti per sopperire alla carenza di spazio in caso di surplus di produzione, eventualità che si verifica in modo più accentuato in alcuni periodi dell’anno e per prodotti caratterizzati da elevata stagionalità. Gi.MA. TRANS concorda con i propri Clienti la durata dello stoccaggio e l’eventuale riconsegna merci: gli articoli possono quindi essere riconsegnati al deposito del Cliente oppure spediti direttamente al destinatario finale entro i termini concordati.

ORGANIZZAZIONE E PROCEDURE

Il layout dell’attuale deposito è stato studiato per garantire la massima efficienza agli Operatori di magazzino nei loro movimenti, facilitando le operazioni di stoccaggio e le successive preparazioni delle spedizioni: l’area è infatti strutturata per ricevere i carichi, smistarli, posizionare la merce, ricaricarla sui mezzi e infine spedirla.

Lo stoccaggio merci in magazzino prevede una rigida procedura, a partire dal ricevimento dei prodotti tramite documento di trasporto che ne attesti la provenienza, alla fase di controllo di qualità e sicurezza che precede l’accettazione del carico. In caso di esito positivo la merce viene smistata in base alla tipologia, all’ingombro e alla durata della permanenza degli articoli e posizionata per tipologia nell’area di stoccaggio più idonea.

Il posizionamento in deposito dei bancali della stessa categoria merceologica è invece stabilito dal metodo FIFO, al fine di evitare l’obsolescenza degli articoli arrivati prima o la loro scadenza, per la merce deperibile.

SERVIZI CORRELATI

I NOSTRI CONTATTI

Sede operativa

Via Nicolò Copernico n.1
20060 Pozzo d’Adda (MI)

Pin It on Pinterest

Share This