Gli argomenti dell'articolo
Artigianalità 100% Made in Italy
Scegliere un allestimento isotermico eccellente è fondamentale per trasportare in sicurezza merci sensibili alla temperatura: per questo ci siamo affidati a IFAC. L’esperienza quarantennale di questa azienda nella fabbricazione di prodotti artigianali incontra perfettamente la nostra ricerca di mezzi di qualità, con un unico scopo: quello di offrire un trasporto a temperatura controllata d’eccezione.
L’attenzione ai dettagli è la peculiarità degli allestimenti IFAC, infatti le celle isotermiche sono costruite annegando completamente il portale posteriore in acciaio inox nel pannello, per garantire una robustezza maggiore alla cassa.
20 Motrici in Strada e 10 in Arrivo
Le 20 motrici GI.MA.TRANS allestite IFAC sono anche caratterizzate da un impianto luci integralmente ispezionabile che rende semplice ogni intervento di manutenzione. Per agevolare il lavoro di carico e scarico, abbiamo scelto di utilizzare una cremagliera fermacarico sovrapposta, per evitare danni alle pareti e salvaguardare ulteriormente la sicurezza del carico. Grazie all’esperienza e alla competenza di IFAC e ai suggerimenti di Mario Quarti, abbiamo anche potuto personalizzare lo spessore delle pareti isotermiche calibrando il rivestimento a 50mm. Il fatto che le pareti laterali siano più strette rispetto allo standard per il trasporto surgelato – 62mm – non intacca la resa isotermica e garantisce comunque un prodotto robusto, permettendo di ottenere anche più spazio interno agevolando i movimenti nel vano di carico.
E’ proprio l’attenzione ai dettagli a fare la differenza nel trasporto a temperatura controllata: ad esempio calcolare la giusta dose di poliuretano presente nelle pareti è un’accortezza che fa la differenza, proprio perché contribuisce ad evitare la formazione di sacche d’aria e a mantenere l’integrità della cella.
Collaborare con un’altra eccellenza italiana per portare sulle strade solo mezzi di alta qualità è motivo di orgoglio per la nostra azienda, che si impegna sempre ad instaurare un rapporto di fiducia con i suoi fornitori, impresa ancora più semplice quando si condividono gli stessi valori aziendali. IFAC, così come GI.MA.TRANS, nasce dalla passione dei suoi fondatori per questo settore, trasmessa poi a tutta la famiglia, che ha permesso a entrambe di crescere mantenendo le proprie radici ma con lo sguardo rivolto al futuro.