Divieto circolazione mezzi pesanti: tutte le date di Dicembre 2019

Il divieto di circolazione dei mezzi pesanti, attivo durante i giorni festivi, entra nel vivo durante l’inverno: sul sito ufficiale di Autostrade per l’Italia puoi vedere l’elenco completo, per il 2019, di tutte le date e gli orari in cui il blocco è attivo.

Qui sotto trovi, più nel dettaglio, il calendario completo del blocco dei mezzi pesanti esclusivamente per il mese di Dicembre:

calendario blocco mezzi pesanti

Dicembre è un mese di traffico intenso su tutto il territorio nazionale, causato dall’imminente arrivo delle feste natalizie e per i festeggiamenti di fine anno. Il blocco dei camion è necessario per mantenere l’ordine sulle autostrade italiane, diminuendo drasticamente il numero di mezzi pronti a circolare.

Come ogni anno, la Polizia di Stato e Autostrade per l’Italia daranno il via al cosidetto “Piano Neve”: per prevenire le criticità sulle strade dovute al maltempo, verranno mappate le aree più soggette alle intemperie e le aree adibite al fermo temporaneo dei mezzi pesanti, così da informare i trasportatori e garantire un viaggio più sicuro.

Il trasporto di merce deperibile durante il blocco

Il blocco dei mezzi pesanti non sussiste per chi trasporta alcune tipologie di merce: animali vivi, prodotti soggetti a rapido deperimento, giornali e prodotti a uso medico.

Le spedizioni di merci deperibili, quindi, non subiscono alcun cambiamento: per non intaccarne la qualità e la freschezza, i mezzi adibiti al trasporto devono poter viaggiare con meno restrizioni rispetto ad altri tipi di prodotti.

GI.MA. TRANS, azienda leader nei trasporti a temperatura controllata, è il tuo partner ideale anche durante le festività natalizie: risponderemo ad ogni tua richiesta con tutta la nostra esperienza e professionalità, affidati a noi per le tue spedizioni.

Pin It on Pinterest

Share This